Tutti i vantaggi del riscaldamento a biomassa in una mostra alla Fiera del Levante

Per la prima volta sarà realizzata una mostra collaterale che illustra i vantaggi e le opportunità del riscaldamento attraverso l’energia prodotta dal legno (legna da ardere, cippato e pellet)

In occasione dell’82° Fiera del Levante di Bari, in programma dall’8 al 16 settembre 2018, Piemmeti spa presenta un’iniziativa che ha lo scopo di diffondere, a tutti i visitatori, i valori e i principi del riscaldamento attraverso l’utilizzo della biomassa legnosa.

Il titolo eloquente della mostra “I vantaggi del riscaldamento a legna e pellet” racchiude il senso e l’obiettivo del progetto: raccontare i pregi di economia, efficienza, sostenibilità dell’utilizzo dell’energia del legno con l’intento di sfatare i falsi luoghi comuni che spesso caratterizzano questo settore.

Un settore che utilizza una risorsa italiana (l’Italia è uno dei Paesi europei a maggiore superficie boschiva) e che consente agli utilizzatori di accedere agli incentivi previsti dal Conto Termico.

Le imprese italiane in questo ambito sono oltre 14.000 tra produttori, distributori, installatori e manutentori/fumisti con 72.000 addetti complessivi e un fatturato annuo di oltre 5 miliardi di euro. Il 24% delle famiglie italiane oggi usa pellet o legna da ardere: sono infatti quasi 7 milioni gli apparecchi a biomassa legnosa installati oggi in Italia.

La mostra è arricchita da una nutrita rassegna di prodotti degli espositori degli oltre 4000 mq del padiglione 20, denominato “PF tecnologie” ed interamente dedicato al riscaldamento sostenibile: stufe, caminetti, caldaie, cucine a legna o pellet che si caratterizzano anche per elevato design e tecnologie all’avanguardia.

 

Piemmeti spa è la società di Veronafiere specializzata nell’organizzazione di manifestazioni tecniche tra le quali spicca Progetto Fuoco di Verona che con 800 espositori e 70.000 visitatori (25% stranieri) è il più importante appuntamento al mondo nel settore della biomassa. Oltre a Progetto Fuoco, Piemmeti organizza PF Tecnologie a Bari, Italia Legno Energia ad Arezzo e Legno&Edilizia a Verona, proponendosi quindi come unico driver qualificato di promozione e visibilità per le imprese del settore del riscaldamento sostenibile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *