Torna più invitante che mai Progetto Cuoco, quest’anno a Bari

Dopo Italia Legno Energia di Arezzo nel 2017 e Progetto Fuoco di Verona nel 2018,  Progetto Cuoco verrà riproposto nella cornice della prossima Fiera del Levante di Bari, nel padiglione 20 “PF Tecnologie – il riscaldamento sostenibile”

Le cucine, i forni e bbq a legna più belli e le ricette dei visitatori per il meglio dello “slow-cooking” italiano

Progetto Cuoco coinvolge tutti gli amanti della cottura a legna nel Wood Cooking Contest. Chi è più titolato dei cuochi e delle cuoche, che ogni giorno si ingegnano ai fornelli per servire a parenti e amici il meglio della cucina italiana, per darci meravigliosi suggerimenti su come realizzare piatti eccezionali con la cottura a legna? Ecco perché abbiamo deciso di coinvolgere il pubblico dei consumatori nella redazione della prossima edizione del nostro ricettario sullo slow-cooking, ovvero come preparare i piatti della tradizione italiana, ma anche internazionale (perché no?), usando la più diffusa delle energie rinnovabili, la legna appunto.

Mandateci le vostre migliori ricette

Useremo la nostra piattaforma social per ricevere e pubblicare le ricette che ci verranno inviate dai nostri follower, ma non solo, il contest è aperto a tutti incondizionatamente. Al Wood Cooking Contest sarà dedicata una sezione del sito di Progetto Fuoco (www.progettofuoco.com): daremo spazio all’autore della ricetta e ai suoi consigli online, e veicoleremo i contenuti tramite i nostri account social. Alla fine dell’estate, alla chiusura della prossima edizione di PF Tecnologie (14-22 settembre 2019 Fiera del Levante – Bari), faremo un sondaggio Facebook per decidere quali ricette verranno inserite nella prossima edizione di “Ricette per la cottura a legna – vol.2”, da distribuire durante la prossima edizione di Progetto Fuoco 2020 di Verona.

Venite a ritirare il vostro ricettario premio

Tutti i cuochi e le cuoche che ci avranno deliziato inviandoci la loro miglior ricetta da realizzare con la cottura a legna, avranno diritto ad una copia omaggio di “Ricette per la cucina a legna – vol.1” da ritirare allo stand di Progetto Cuoco nel padiglione 20 – PF Tecnologie durante la Fiera del Levante di Bari, dal 14 al 20 settembre.